Maggio 2025

Carissime zelatrici,

carissimi zelatori,

amiche, amici e simpatizzanti della nostra amata Associazione del Rosario Perpetuo,

Siamo giunti al primo dei due mesi mariani: maggio mese dei fiori, ottobre mese dei frutti, così si esprimeva il Beato domenicano Pio Alberto Del Corona parlando di due mesi del Rosario.

Ebbene, maggio 2025, Anno Santo, Giubileo ordinario dal titolo programmatico: Pellegrini di Speranza.

Come non guardare a Maria, Madre della Speranza, dal momento che è madre di Gesù Cristo "nostra speranza".

Leggi tutto: Maggio 2025

Aprile 2025

Carissime zelatrici,

carissimi zelatori,

amiche, amici e simpatizzanti della nostra amata Associazione del Rosario Perpetuo,

in questo mese di aprile dell'anno giubilare 2025 abbiamo due eventi importanti per noi rosarianti: la Pasqua e la festa di S. Caterina da Siena.

La centralità della Pasqua, origine di tutte le altre celebrazioni annuali dei misteri di nostro Signore Gesù Cristo a cui si collegano anche le memorie mariane e dei santi e beati, è indiscussa per un cristiano che abbia chiara e intellettualmente ordinata la propria fede, appresa mediante la Chiesa che è santa proprio per la santità del suo insegnamento e per i sacramenti della fede.

Leggi tutto: Aprile 2025

Marzo 2025

Carissime zelatrici carissimi zelatori

amiche, amici e simpatizzanti della nostra amata Associazione del Rosario Perpetuo, siamo  entrati  già  da  qualche  mese  nel  clima del  Giubileo  dal  titolo programmatico di Pellegrini di speranza e nel tempo liturgico della Quaresima desideriamo ravvivare il senso del pellegrinaggio, elemento essenziale per la vita cristiana, e, all'interno di essa, della vita consacrata intesa come ricerca del Volto di Dio e delle realtà ultime dell'esistenza umana.

Leggi tutto: Marzo 2025