Novara

Novara. Dopo un non breve carteggio con il P. Eugenio, direttore dell'Associazione, l'abbiamo potuto avere fra noi per la celebrazione di una S. Messa, per l’Ora di Guardia e per un colloquio più prolungato sull’Associazione e le sue finalità e metodo di preghiera. Era il 10 ottobre, una giornata molto intensa e partecipata da tutti con fervore e tanto interesse.

Il nostro gruppo e molto numeroso e si riunisce presso la chiesa della Madonna di Monserrato, accolto e guidato dal Rev.mo Don Antonio Zanotti. Mensilmente ci riuniamo il secondo mercoledì ed esponiamo il nostro bello stendardo che usiamo portare nelle varie manifestazioni religiose della città. Da quest’incontro, il nostro spirito, che ci unisce nella recita dell’Ora di Guardia, ne è stato rinsaldato fortemente.
(La zel. Geraldina Novario)

Il gruppo del Rosario Perpetuo di Novara, per l’animazione dell’attiva zelatrice Geraldina, è sorto nel 1987. Nell’ottobre del 2012 ha ricordato, in pratica, 25 anni dalla fondazione e attualmente è composto da oltre una trentina di aderenti che appartengono a varie parroc-chie della città. Il gruppo è particolarmente grato anche a Don Antonio Zanotti che oltre a incoraggiare, ha sostenuto, guidato e accolto il gruppo nella sua Chiesa, intitolata alla SS.ma Trinità e a Santa Maria a Monserrato.
Accompagnato dal fervore della zelatrice il gruppo, in concreta adesione alle finalità dell’Associazione, dà nel luogo una bella testimonianza dell’utilità e importanza della preghiera mariana del Rosario nella nostra vita di fede cristiana.

Alcune iscritte, con la zelatrice Geraldina Novario, che posano davanti allo stendardo dell’Associazione,
nella chiesa della Madonna di Monserrato.

Categoria: