Loading...
Attendere prego......
Ignora collegamentiHome > L'associazione > Perchè iscriversi

Perchè iscriversi all'associazione del Rosario Perpetuo?

Vi rispondiamo con questa bella esperienza!

"Certamente è stata una grazia della Madonna!" È così che rispondo a coloro che mi chiedono per quale motivo, un bel giorno, mi sono iscritta al Rosario Perpetuo. Oggi ne sono felicissima e volentieri ne parlo per invitare anche altri ad entrare nell'Associazione.

All'inizio avevo un po' di timore pensando di legarmi con un nuovo impegno e che forse non avrei saputo mantenere. Ho rotto ogni indugio quando ho capito che non solo l'impegno non comportava nessun peccato qualora non l'avessi soddisfatto, ma che la mia adesione costituiva un gesto concreto, un libero atto di amore in più verso la Madonna e per Lei anche se fosse stato necessario un po' di sacrificio era ben giusto farlo. Non potevo fare, proprio con la Madonna, calcoli ingenerosi.

Per aggiunta, ha dissolto ogni altro dubbio sapere di venirmi a trovare, con l'iscrizione, in unione stretta con altri innumerevoli iscritti (soci), ad elevare una lode perpetua alla Madonna. E poi quale meraviglia! Preghiamo gli uni per gli altri. Io un'ora al mese, con la mia "Ora di Guardia", prego per gli altri ed essi per tutte le altre ore del mese pregano anche per me. Ho sperimentato così, più in concreto, cosa significa vivere la "comunione dei santi" che professiamo nel credo! Non poca spinta ha pure esercitato su di me il pensiero delle numerose indulgenze particolari e gli ulteriori meriti che avrei potuto acquistare e partecipare. E questo non solo da viva, ma con l'iscrizione si assicurano per la nostra anima, i suffragi che l'Associazione fa elevare a Dio con la celebrazione di Sante Messe e la recita ripetuta del santo Rosario.

Un'ultima considerazione! Entrando nell'Associazione mi sono sentita meno pessimista e meno isolata. Che può fare – mi è stato obiettato – un'ora di preghiera in più al mese? Sì è vero, è poca cosa rispetto alle tante ore di tempo che perdiamo inutilmente. Ma se penso che la "mia Ora di preghiera con il Rosario" è collegata a quella di tanti altri, allora ecco il miracolo! Le ore del giorno e della notte, le ore del mese sono tutte coperte con l'avvicendarci nella recita della corona. È questo il Rosario Perpetuo! Ma allora, se così è, nessuno di noi è più solo, ma collegato alle migliaia di altri silenziosi devoti della Madonna che hanno compreso quanto è bello pregare… gli uni per gli altri e quanto è potente la preghiera.

Per fare l'iscrizione e per ottenere il libretto della "Ora di Guardia", con tutti i misteri del Rosario,
basta compilare il modulo di iscrizione online


Torna su

Rosario Perpetuo

Direzione: Piazza S. Maria Novella, n. 18 – 50123 FIRENZE
Tel: 055 239 60 34 - 055 265 64 53

Segreteria: Via Cittadella, n. 39 - 50144 Firenze
Tel. 055 35 56 80 - CCP n. 304501 int. a "Rosario Perpetuo – FI".

Orario di apertura (solo i giorni feriali).
Direzione: ore 11,00-13,00; 14,30-17,00.
Segreteria ore 8,30 -12,30.

Centro del Rosario Perpetuo
P.za S. Maria Novella, 18 -
50123 FIRENZE
tel. 055 35 56 80
e-mail: rosario.perpetuo@tiscali.it

Area riservata | Credits
Cookies Policy