Loading...
Attendere prego......
Ignora collegamentiHome > Eventi

Eventi e Testimonianze

Tratti di storia e iniziative di alcuni gruppi dell’Associazione: modelli che spronano ad una imitazione operosa che, nel tempo, si rivela veramente preziosa per la perfezione della carità cristiana alla quale tutti dobbiamo tendere.

  • Campo Calabro

    Campo Calabro

    Campo Calabro (RC). “L’11 febbraio 2013 ho avuto una gioia immensa nel ricevere i suoi auguri per il 25 anniversario dell’inizio del Rosario Perpetuo di S. Maria Novella, qui a Campo Calabro. Grazie anche della pergamena. In 25 anni ci sono state gioie e dolori, ma il Rosario si è recitato sempre lo stesso, fiduciosi delle grandi grazie che Gesù e Maria ci danno e delle vostre preghiere.

    Leggi tutto

  • Novara

    Novara

    Novara. Dopo un non breve carteggio con il P. Eugenio, direttore dell'Associazione, l'abbiamo potuto avere fra noi per la celebrazione di una S. Messa, per l’Ora di Guardia e per un colloquio più prolungato sull’Associazione e le sue finalità e metodo di preghiera. Era il 10 ottobre, una giornata molto intensa e partecipata da tutti con fervore e tanto interesse.

    Leggi tutto

  • L’ORA DI GUARDIA” 
26 maggio 2013 – ore 16,30

    L’ORA DI GUARDIA” 26 maggio 2013 – ore 16,30

    Pur identica alle precedenti, nelle sue modalità di svolgimento, ogni Ora di Guardia è diversa quanto alle emozioni che l’accompagnano e ai propositi che suscita nell’animo dei presenti. Questo avviene sempre e in modo particolare quando è ben preparata e fatta in modo ordinato e tranquillo. Ordine e tranquillità che sono indispensabili a coloro che recitano il Rosario e vogliono coglierne l’anima, che è la contemplazione.

    Leggi tutto

  • Soveria Mannelli

    Soveria Mannelli

    Soveria Mannelli (CZ). Unita alla presente la foto del gruppo del 07/09/2012 dopo l'ultima "Ora di Guardia", guidata come sempre dal nostro sacerdote don Antonio Brando, ora trasferito in altra sede e succeduto da don Fabio Coppola.

    Leggi tutto

  • Ora di Guardia 7 ottobre 2012 S. Maria Novella, Firenze

    Ora di Guardia 7 ottobre 2012 S. Maria Novella, Firenze

    ASSOCIAZIONE DEL ROSARIO PERPETUO Basilica di S. Maria Novella. Firenze Alla cortese attenzione delle Zelatrici di tutti i paesi e città d’Italia. ll. sedi

    Leggi tutto

  • Iniziative e proposte

    Iniziative e proposte

    Ai Rev.di Parroci, catechisti e zelatrici del Rosario Perpetuo. Sensibili al problema della formazione spirituale dei ragazzi e conoscendo le efficaci possibilità di bene che il movimento del Rosario Vivente offre ai ragazzi e ai giovani ci fa insistere nell’invito a formare un gruppo di piccoli rosarianti. Con Paolina Jaricot, che fu la fondatrice del Rosario VIvente, anche noi siamo convinti che “nella conoscenza e nel ricordo dei misteri (del Rosario) è tutta la salvezza del mondo”.

    Leggi tutto

  • Testimonianze dell’ultima Ora di Guardia a Santa Maria Novella di Firenze

    Testimonianze dell’ultima Ora di Guardia a Santa Maria Novella di Firenze

    Per una provvidenziale coincidenza ho potuto partecipare con somma gioia all’appuntamento della solenne Ora di Guardia nella basilica di S. M. Novella; cosa ancora più inaspettata e gradita è che mi è stato concesso di portare davanti all’immagine della Madonna, una delle cinquanta rose.

    Leggi tutto

  • Da PORTO SANTO STEFANO (GR)

    Da PORTO SANTO STEFANO (GR)

    Un buon numero di iscritti all’Associazione del Rosario Perpetuo ha vissuto una giornata ricca di preghiera e spiritualità, recandosi a Firenze, presso la Basilica di S. Maria Novella, per partecipare alla recita comunitaria del Rosario.

    Leggi tutto

  • SENNORI (SS): parrocchia di S. Basilio Magno.

    SENNORI (SS): parrocchia di S. Basilio Magno.

    Poco più di 7.400 abitanti, una sola parrocchia intitolata a San Basilio Magno: Sennori è un paese della Romangia, nel nord Sardegna, a pochi chilometri da Sassari.

    Leggi tutto


Torna su

Rosario Perpetuo

Direzione: Piazza S. Maria Novella, n. 18 – 50123 FIRENZE
Tel: 055 239 60 34 - 055 265 64 53

Segreteria: Via Cittadella, n. 39 - 50144 Firenze
Tel. 055 35 56 80 - CCP n. 304501 int. a "Rosario Perpetuo – FI".

Orario di apertura (solo i giorni feriali).
Direzione: ore 11,00-13,00; 14,30-17,00.
Segreteria ore 8,30 -12,30.

Centro del Rosario Perpetuo
P.za S. Maria Novella, 18 -
50123 FIRENZE
tel. 055 35 56 80
e-mail: rosario.perpetuo@tiscali.it

Area riservata | Credits
Cookies Policy