Loading...
Attendere prego......
Ignora collegamenti

SENNORI (SS): parrocchia di S. Basilio Magno.

Poco più di 7.400 abitanti, una sola parrocchia intitolata a San Basilio Magno: Sennori è un paese della Romangia, nel nord Sardegna, a pochi chilometri da Sassari.

Come succede ovunque, anche la nostra comunità vive le difficoltà legate all’attualità: la crisi economica, i problemi della politica, la ricerca di un equilibrio sociale che tramandi alle nuove generazioni la ricchezza dei tesori delle nostre tradizioni, non solo quelle culturali, ma soprattutto i valori che hanno costruito la nostra storia. Ma quanto di più prezioso possiamo raccontare di Sennori non è scritto nei libri: è dipinto sui volti delle persone che nel silenzio e con fedeltà contribuiscono a costruire qui sulla terra il Regno di Dio.

Il Rosario Perpetuo, la devozione sincera e preziosa alla Santa Madre di Dio, una fede umile e forte allo stesso tempo, sono il nostro modo di mantenere viva e presente al mondo la nostra testimonianza cristiana. Il Signore è nei nostri cuori, più di ogni altro affetto e tutta la popolazione conosce bene quanto sia prezioso agli occhi di Dio lavorare perché tutto sia costruito sulla pietra sicura che è Cristo. Sono sempre più numerose le persone che hanno capito che la preghiera è un impegno necessario per realizzare tutto questo, e che bisogna impegnarsi personalmente perché ogni altro uomo possa trovare la giusta via che conduce al Paradiso.

Ogni parola pronunciata e diretta all’orecchio attento e premuroso di Maria arriva prima in Cielo, e fra tutte le preghiere che possiamo fare, quelle volte alla Beata Vergine hanno un profumo speciale.
Non ci stancheremo mai di invocare l’amore di Dio attraverso l’amore della sua Madre, Figlia e Sposa, perché il futuro dei nostri figli non si costruisce solo con i soldi, le leggi o la conoscenza: si costruisce soprattutto con la Fede!
Per questo il nostro gruppo di preghiera continua a crescere, perché ogni madre vuole solo il meglio per i propri figli, e come lo è per noi, così è anche per la nostra Mamma celeste, che ci ha affidato la più dolce delle missioni: pregare con cuore di madre, nostro e suo, verso il cuore del Figlio di Dio, il Signore nostro.

(La zelatrice Angela Mannu).

Sennori, disposto ad anfiteatro tra colline e una valle, nel nord della Sarde- gna. Collocato ad un’altitudine di 277 m sul livello del mare, con una popola- zione di oltre 7.000 abitanti ed una superficie territoriale di km 31,43. Sennori è adagiato su una collina di tufo calcareo, ai cui piedi si estende l’intero arco del Golfo dell’Asinara. La Chiesa principale, con la sua bella facciata e il campanile, si chiama San Basilio Magno di origine secentesca ma completa- mente ricostruita negli anni 50 del XX secolo. Chiese minori sono Santa Croce risalente al 400, Il Rosario, Santa Lucia piccola chiesa settecentesca, la chiesa campestre di San Giovanni Battista e la chiesa di San Biagio.


Torna su

Rosario Perpetuo

Direzione: Piazza S. Maria Novella, n. 18 – 50123 FIRENZE
Tel: 055 239 60 34 - 055 265 64 53

Segreteria: Via Cittadella, n. 39 - 50144 Firenze
Tel. 055 35 56 80 - CCP n. 304501 int. a "Rosario Perpetuo – FI".

Orario di apertura (solo i giorni feriali).
Direzione: ore 11,00-13,00; 14,30-17,00.
Segreteria ore 8,30 -12,30.

Centro del Rosario Perpetuo
P.za S. Maria Novella, 18 -
50123 FIRENZE
tel. 055 35 56 80
e-mail: rosario.perpetuo@tiscali.it

Area riservata | Credits
Cookies Policy