Loading...
Attendere prego......
Ignora collegamenti

Ora di Guardia 7 ottobre 2012 S. Maria Novella, Firenze

ASSOCIAZIONE DEL ROSARIO PERPETUO Basilica di S. Maria Novella. Firenze Alla cortese attenzione delle Zelatrici di tutti i paesi e città d’Italia. ll. sedi

Carissima zelatrice e iscritti al Rosario Perpetuo,
siamo ormai prossimi alla giornata dell’Ora di Guardia di Ottobre, nella Basilica di Santa Maria Novella: un’occasione annuale, per i nostri gruppi del Rosario Perpetuo, per riconfermare e incrementare la devozione filiale a Colei che invochiamo con il dolce titolo di “Regina del Santo Rosario”.

Per noi cultori e propagatori della devozione del Rosario, il mese di Ottobre, da sempre dedicato al Rosario della Vergine Maria, ha un particolare significato spirituale: aprirlo con la solenne Ora di Guardia, tutti uniti intorno alla Regina del S. Rosario, presso la sede nazionale della nostra Associazione, diventa un’ulteriore testimonianza di fede e di amore.
È giusto e doveroso proclamare il nostro vivo ringraziamento per quanto riceviamo dal Signore, pur senza nostro merito. Tuttavia ci sentiamo come sospinti a chiedere più insistentemente, con la preghiera del Rosario, l’aiuto di Dio e della Madonna, in questo periodo critico per la società che ci pone dinanzi ad un futuro tanto incerto. Preghiera di invocazione che dobbiamo saper fare, anche perché ci è richiesta dal Papa che, in ordine ad una nuova e necessaria evangelizzazione, apre l’Anno della fede.

A questo appuntamento, dell’Ora di Guardia di Ottobre, vorremmo che fossero presenti tutte le iscritte d’Italia. Pur certi della presenza spirituale di tutti, ci affidiamo, per una circostanza annuale così bella e così nostra, anche alla presenza fisica degli iscritti che abitano nelle zone più vicine a Santa Maria Novella di Firenze, che è il Centro Nazionale dell’Associazione del Rosario Perpetuo.
Tutto per una testimonianza, anche esterna, di fede e di amore che dobbiamo saper dare alla Madonna.

 Pertanto chiediamo a lei zelatrice che con una significativa rappresentanza del suo gruppo, domenica 7 ottobre,  alle ore 16.30, sia presente alla “Ora di Guardia“ che si terrà nella Basilica di S. Maria Novella.
Mentre ringrazio e saluto fraternamente sono in attesa di una sua comunicazione di adesione all’iniziativa. (tel. 055 35 56 80  opp. Cell. 339 182 26 85 (telefonare possibilmente dalle ore 16.00 alle 17.00).
Che la Madonna del S. Rosario ci benedica e ci protegga tutti, insieme ai nostri cari vivi e defunti. Con S. Domenico e S. Caterina ai piedi della Regina del Rosario.

P. Eugenio Zabatta op - Il direttore dell’Associazione
e la Comunità dei Padri Domenicani
di S. M. Novella - Firenze


Torna su

Rosario Perpetuo

Direzione: Piazza S. Maria Novella, n. 18 – 50123 FIRENZE
Tel: 055 239 60 34 - 055 265 64 53

Segreteria: Via Cittadella, n. 39 - 50144 Firenze
Tel. 055 35 56 80 - CCP n. 304501 int. a "Rosario Perpetuo – FI".

Orario di apertura (solo i giorni feriali).
Direzione: ore 11,00-13,00; 14,30-17,00.
Segreteria ore 8,30 -12,30.

Centro del Rosario Perpetuo
P.za S. Maria Novella, 18 -
50123 FIRENZE
tel. 055 35 56 80
e-mail: rosario.perpetuo@tiscali.it

Area riservata | Credits
Cookies Policy