Loading...
Attendere prego......
Ignora collegamenti

LETTERA GIUGNO 2012

Gentili zelatrici e stimati lettori, sapendo quanto è grande l’efficacia del Rosario, la nostra Associazione si caratterizza per la recita “perpetua” del Rosario, 24 ore su 24. Recita fatta a gruppi o singolarmente dai suoi iscritti, che chiamiamo: “Ora di Guardia”. Recita in ogni ora, tutti i giorni. Una bella realtà!

Ringrazio uno per uno per l’opera che svolgete a favore di una Associazione che favorisce la pratica e la diffusione della recita di quel Rosario che la Chiesa raccomanda con forza anche ai nostri giorni. Il Rosario è un modo sicuro per incrementare la nostra santificazione, renderci graditi al Signore e cari alla Vergine Santissima. Vogliano Essi ricompensare largamente la premura che usate nel guidare il vostro gruppo del Rosario.

Invito a saper approfittare di questa fonte inesauribile che è il Rosario! Se lo recitiamo bene “attingiamo abbondanza di grazia dalle mani stesse della Madre del Redentore (RVM 1) e riusciremo ad ottenere anche miracoli, come ci assicurano i santi.

Il prezioso e delicato lavoro che fate richiede impegno, sacrificio e delicatezza con tutti. È lavoro prezioso, soprattutto per due motivi. Vi pone in prima fila a favorire la lode alla Madonna e vi impegna ad aiutare le altre iscritte a crescere nel suo amore. Ma c’è anche un altro motivo che torna tutto a vostro vantaggio! Vi fa guadagnare un gran merito presso il Signore, il quale non mancherà di ricompensarvi.

“Chi aiuta l’apostolo ha la ricompensa dell’apostolo”, diceva S. Paolo. Ora la nostra Associazione può ben definirsi apostolica a motivo della testimonianza di fede e dell’impegno di preghiera che promuove. Lavorando per l’Associazione fate un vero lavoro apostolico. Il Rosario Perpetuo – ricordate -  è un’associazione formata da laici e che dovete sentirla tutta vostra.

Anche se incontrate sacrifici e incomprensioni, non vi scoraggiate. Tanto più grande sarà il merito e nei momenti difficili ci sarà ad aiutarvi la Regina del Rosario con la sua ”premura materna” e sicura (RVM 11).

Per tutti questi motivi mi pare di poter rilevare, quindi, l’importanza e la grandezza dell’incarico che svolgete con impegno. A somiglianza della Madonna, anche voi vi dovete avvalere proprio del Rosario per condurre dolcemente, ma con efficacia, tutte le socie a vivere sempre più santamente. Anche per voi valga l’ispirazione che sostenne l’opera e la generosità del Beato Bartolo Longo: «Chi propaga il Rosario è salvo» RVM 8).

Tenete conto di quanti tesori di grazia potete ottenere dalla Beatissima Vergine per il vostro “servizio” di zelatrici! “Lavorando“ per la Madonna progrediamo nel cammino personale di santità e facciamo tanto bene alle persone, che la stessa Vergine ci ha affidati, cominciando dai nostri cari.

Auguro a tutti un bel mese di giugno, ricco di grazie sgorganti dalla “fornace ardente” della carità di Cristo: per voi e per le vostre famiglie. Vi raccomando l’Ora di Guardia!

La nostra Associazione del Rosario Perpetuo promuove, anche quest’anno, il “Pellegrinaggio a Lourdes”. Chi volesse partecipare si prenoti subito (vedi pagina 27).

Con S. Domenico e S. Caterina ai piedi della Regina del S. Rosario! Cordiali saluti.

P. Eugenio Zabatta op.

Direttore dell’Associazione. 


Torna su

Rosario Perpetuo

Direzione: Piazza S. Maria Novella, n. 18 – 50123 FIRENZE
Tel: 055 239 60 34 - 055 265 64 53

Segreteria: Via Cittadella, n. 39 - 50144 Firenze
Tel. 055 35 56 80 - CCP n. 304501 int. a "Rosario Perpetuo – FI".

Orario di apertura (solo i giorni feriali).
Direzione: ore 11,00-13,00; 14,30-17,00.
Segreteria ore 8,30 -12,30.

Centro del Rosario Perpetuo
P.za S. Maria Novella, 18 -
50123 FIRENZE
tel. 055 35 56 80
e-mail: rosario.perpetuo@tiscali.it

Area riservata | Credits
Cookies Policy